il 10 aprile 1755 nasceva a Meissen, in Germania, Samuel Hahnemann, scopritore dell'Omeopatia e fondatore dell dottrina omeopatica.
Leggi anche: L'omeopatia classica, unicista o hanemaniana
E il 10 aprile di ogni anno si celebra la Giornata Internazionale dell'Omeopatia!
Abbiamo parlato nel post precedente delle virtù incontrovertibili dell'Omeopatia nella medicina per le persone, per gli animali da affezione, per gli animali da allevamento e per le piante... altro che placebo!
L'omeopatia è una medicina dall'azione dolce ma dai risultati potenti. Ha bisogno di un'applicazione accurata e di un medico attento a cogliere la personalità della persona e le sfumature della sua affezione, ma una volta impostata bene è una cura rapida e dagli effetti duraturi.
Qualcuno si ostina a dire che l'Omeopatia non cura, e ha ragione!
L'Omeopatia guarisce!
L'Omeopatia è una cura profonda. Per conoscerla meglio, dai uno sguardo ai nostri post che ne parlano, nella categoria "Omeopatia, nei quali rispondiamo a tante domande comuni.
Ad esempio:
Cos'è davvero e cosa c'è dentro un rimedio omeopatico?
Ognuno di noi è diverso e ha un mal di testa diverso, un raffreddore differente, un’influenza a sé! E anche i rimedi sono diversi tra loro e hanno delle personalità specifiche!
Vai al post
Come si assumono i rimedi omeopatici?
Buongiorno dottore,vorrei sapere qual é la posologia corretta del medicinale omeopatico.Grazie!
Cosa non è omeopatia: cosa sono le omotossicologie e le altre terapie alternative?
L'omeopatia è una medicina completa. Allo stesso tempo, è parte di una più grande famiglia di metodiche terapeutiche che utilizzano la stessa prescrizione di "Medicinali Omeopatici".
Si tratta della famiglia delle Omeoterapie.
Vai al post
Cosa significa guarire in un'ottica omeopatica?
Dal punto di vista della persona malata, guarire significa tornare a stare bene, dopo aver "eliminato" la malattia.
Dal punto di vista del medico, guarire è ben più di curare.
Vai al post
Come si svolge una visita omeopatica?
Ci si prende più tempo, ci si guarda in faccia, il medico fa molte domande, alcune che analizzano la malattia e portano anche il paziente a interrogarsi e a riflettere a lungo prima di rispondere.
Vai al post
Grazie all'azione medicamentosa dell'omeopatia, milioni di esseri viventi guariscono ogni giorno dalle loro malattie, ripristinano e rafforzano la loro forza vitale e vivono bene in salute e in benessere.
Grazie e viva l'Omeopatia!