Il nome tecnico della mesoterapia è "intradermoterapia distrettuale", ed è un metodo di terapia iniettiva intradermica localizzata.
In altre parole, la mesoterapia è un metodo terapeutico che consiste in microiniezioni con inoculazione sottocutanea e/o periarticolare.
La bio mesoterapia offerta dal centro medico Elizalde aggiunge un "pezzo" prezioso: le iniezioni sono a base di prodotti omeopatici e omotossicologici. I medicinali omeopatici disponibili in fiale sono tanti e vengono utilizzati con ottimi risultati!
Mentre la Mesoterapia classica non è sempre esente da rischi o effetti collaterali, la nostra Mesoterapia omeopatica elimina ogni rischio farmacologico, e la qualità dell'intervento medico risulta migliore.
E non finisce qui! Seconda preziosa aggiunta del nostro trattamento: le microiniezioni vengono fatte anche a livello dei punti di agopuntura dei meridiani energetici, che secondo la medicina cinese sono maggiormente implicati nella causa e risoluzione dei problemi che si vogliono curare.
L'applicazione di farmaci omeopatici nei punti di agopuntura rappresenta un ulteriore salto di qualità, in quanto l'effetto del trattamento agopunturale viene rafforzato dall'effetto del preparato omeopatico.
Questa tecnica che è un insieme tra Omeopatia, Agopuntura e Mesoterapia rappresenta una risposta semplice, pratica ed efficace a numerose patologie.
A che serve la bio mesoterapia?
Bio mesoterapia per infiammazioni e dolori
La bio mesoterapia è un validissimo aiuto e cura per tante patologie e traumi che ci affliggono con dolori lancinanti.
Distorsioni delle articolazioni, traumi con lesioni dei tendini, versamenti articolari, artriti, artrosi, e così via... sono afflizioni dell'apparato osteoarticolare, derivanti da traumi o incidenti oppure da patologie di diverso tipo. Ci danno "in regalo" dolore, limitazione del movimento, sofferenza quotidiana.
Il trattamento terapeutico con la bio mesoterapia è un valido intervento nei traumi, perché ha una buona azione antidolorifica e antinfiammatoria.
- Edemi e versamenti si riassorbono più rapidamente.
- Il microcircolo migliora.
- C'è una stimolazione dei processi di guarigione naturali.
- Non ci sono effetti collaterali!
Il fatto che le iniezioni di rimedi naturali siano poi "combinate" con la conoscenza dei canali dell'agopuntura è una ulteriore garanzia: non dimentichiamoci che l'agopuntura, una terapia dalle applicazioni vastissime e molto profonde, è un alleato validissimo e prezioso nel trattamento contro il dolore!
L'azione dei rimedi naturali applicati sulle parti doloranti si combina quindi con l'opera energetica degli aghi, per arrecare sollievo e per guarire in modo globale, rispettoso e profondo!